lunedì 7 novembre 2011

Manifestazione PD: dignità senza decoro?

fonte: paconline.it
uploaded via: imageshack.us
Sabato Roma si è riempita di migliaia di manifestanti da ogni parte d'italia. E tralasciando il colore politico la cosa in se' non può essere che positiva, tante persone e tantissimi giovani attivi per chiedere un futuro, per rivendicare diritti, per lottare. Nella metro ho visto e sentito tanti dialetti, tante speranze, tanti sogni e tanta voglia di combattere.

Ma si può reclamare a gran voce dignità per se e per il paese e poi violare le più basilari regole della convivenza civile nonche' del diritto stradale? 
Le strade intorno al capolinea metro di Anagnina sono state completamente invase da pullman turistici parcheggiati alla bell'e meglio. In particolare via Moneta e via Procaccini, a due corsie per senso di marcia che non consentono sosta laterale sono state totalmente occupate, riducendole di fatto a una corsia e aumentando il rischio incidenti per la ridotta visibilità.
Inutile dire che anche tutte le fermate successive erano avvinghiate da sosta selvaggia, sugli spartitraffico, sui marciapiedi, sugli scivoli per disabili, in mezzo alla strada.
Inutile dire inoltre che invece i posti auto regolari e a pagamento erano quasi tutti liberi.

E' questo l'esempio di civiltà con cui vogliamo ricostruire il paese? 

Nessun commento:

Posta un commento