venerdì 23 novembre 2012

Apertura Metro C: chi mente?



Questa la dichiarazione di Antonello Aurigemma rilasciata all'Opinione di Roma e del Lazio. Frasi vaghe (nel primo semestre del 2013...come se non facesse differenza se fosse Giugno invece di Gennaio!) e il patetico scaricabarile verso altri enti responsabili dei test. Non è così. Il Comune è l'appaltatore di quest'opera e come tale è tenuto ad avere un quadro dei tempi e dei costi visto che non parliamo di spiccioli. Quindi l'assessore ai trasporti della Capitale non può cavarsela così. Ricordo che in questi giorni il comune di Milano sta "guadagnando" 20.000 euro al giorno per le penali causate dal ritardo nella consegna della linea metro 5.
In più questa dichiarazione è palesemente in contraddizione con quanto ribadito dal costruttore MetroC S.p.A. come si vede nella figura qui sotto. Dunque, sulla metro C, chi mente?


2 commenti:

  1. Aurigemma è forse il peggior assessore che questa città abbia mai avuto. Se le sue unica dichiarazione fosse solo e sempre "no comment" farebbe più bella figura.

    RispondiElimina
  2. Siamo quasi a Marzo 2013 e ancora non si muove nulla.
    Con tutto questo ritardo il comune di Roma sarebbe diventato ricco, incassando milioni di euro di penali. Ricordo che questa metro doveva essere ultimata nel dicembre 2011, poi spostata la data al dicembre 2012 e siamo a Marzo 2013 senza nemmeno una nuova previsione.
    Un po di galera sicuramente farebbe ultimare i lavori!

    RispondiElimina