domenica 9 dicembre 2012

Aggiornamento Stazione Metro C Giardinetti

Siamo veramente agli sgoccioli e la stazione diventa sempre più bella. Completato il rivestimento del tetto e i rivestimenti in pietra delle pareti laterali, i marciapiedi e la rotonda sulla Casilina. Si continua a lavorare al parcheggio antistante che risulta quasi finito. Una curiosità, nell'area tra il futuro parcheggio e la via casilina, dove correvano un tempo i binari del "trenino", c'è uno scavo che non so a cosa sia finalizzato in cui affiorano quelli che sembrerebbero resti archeologici. Nota positiva i marciapiedi in sampietrini invece che in catrame e le pietre chiara e scura per i rivestimenti. Unica nota dolente l'esiguità del parcheggio. Per la stazione a ridosso del GRA ce ne sarebbero voluti molti di più, sul modello di Anagnina. Buona visione!






 




3 commenti:

  1. C'è anche la mancanza di una preferenziale! Oltretutto venendo da fuori Roma in direzione centro si crea un imbuto perché la strada diventa ad una sola corsia e gli autobus si devono immettere in una strada sempre trafficata.

    RispondiElimina
  2. complimenti all'architetto-urbanista-mbecille che ha progettato la rotonda. sulla casilina.

    RispondiElimina
  3. Con un intelligenza fuori dal comune la rotonda è fatta con i sampietrini quando piove e si bagnano immagino l'aderenza . Complimenti!

    RispondiElimina